È uscito il nuovo numero di ASIC info, la rivista associativa del settore della ghiaia e del calcestruzzo. Il nuovo numero è dedicato, tra gli altri, ai seguenti temi:
- Intervista al nuovo presidente di ASIC Lionel Lathion sui suoi progetti con l’associazione e sulle condizioni quadro sempre più complesse per il nostro settore.
- Come si può ottenere un’edilizia sostenibile grazie allo smantellamento dei materiali e come si può dare un importante contributo all’economia a flusso circolare.
- Urban Mining e come gli edifici e le infrastrutture stanno diventando enormi magazzini di materie prime.
- Un nuovo rapporto del Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente (UNEP) critica l’estrazione di sabbia dal mare.
- Digitalizzazione nell’industria utilizzando l’esempio del rilievo e del controllo delle macchine nei siti minerari e delle ricariche, nonché l’ispettorato ASIC.
- Come l’uso di pietra, ghiaia e sabbia, così come il valore aggiunto delle miniere locali, viene dimostrato al grande pubblico, alle autorità e ai politici con un «giorno aperto al pubblico».
La versione digitale è disponibile in formato PDF nelle lingue: tedesco o francese. Per ricevere una versione stampata, rivolgersi al Segretariato ASICmailto:info@fskb.ch.